“Un dovuto ringraziamento a tutti coloro che ad Altofonte hanno collaborato per superare il problema neve”

Il sindaco di Altofonte, Nino Di Matteo

Intervento del sindaco Di Matteo dopo il weekend bianco dell’Epifania

ALTOFONTE, 9 gennaio - A conclusione del weekend che ha visto il paese di Altofonte coperto da un manto bianco di neve, il sindaco Nino di Matteo ha voluto esternare qualche sua considerazione, esprimendo la sua gratitudine ed il suo ringraziamento a quanti si sono adoperati per ridurre al minimo di disagi alla cittadinanza.

“Anche quest’anno - fa sapere il primo cittadino del comune parchitano - abbiamo avuto la neve nel nostro paese. Il paesaggio è stato caratteristico visto che il periodo è ancora natalizio e per i bambini è stato un momento di divertimento in più in questi giorni di vacanze scolastiche.
In genere questi eventi meteorologici particolarmente rigidi, - aggiunge Di Matteo - creano disagi soprattutto alla viabilità e a qui nuclei familiari che abitano in periferia. I problemi sono stati subito affrontati per ridurli al minimo, grazie al tempestivo intervento del nostro nucleo di volontari della Protezione civile, alla polizia municipale, ai carabinieri della locale stazione e all’ufficio preposto.
Già fin dalle prime ore di venerdì, giorno dell’Epifania la macchina emergenza era in piena attività supportata da un mezzo meccanico per spalare la neve e liberare le strade. Diversi sono stati gli interventi
dei ragazzi della Protezione civile in favore di nuclei familiari in difficoltà.
A tutti – conlude il sindaco – Protezione civile, polizia municipale, carabinieri e a coloro che hanno collaborato, un ringraziamento mio personale e di tutta la comunità di Altofonte”.

 

Alotta-Altofonte
Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte