Skip to main content

Monreale, cadono lastre di rame e marmo da un palazzo, disagi alla scuola Veneziano

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. LE FOTO

MONREALE, 26 marzo – Sono notevoli e diffusi sul territorio i danni provocati dal vento che soffia con potenti raffiche a partire dalla tarda serata di ieri, che hanno tenuto acceso il monitoraggio delle squadre di Protezione Civile.

A Monreale, in via Archimede, alcune lastre di rame e di marmo sono crollate dal palazzo Semilia, che sorge nei pressi della scuola Antonio Veneziano, rovinando addirittura nel cortile e pure all’interno delle classi della scuola stessa, infrangendo i vetri di alcune di esse.
Necessario l’intervento di Vigili del fuoco, che sono stati chiamati per mettere in sicurezza la zona e rimuovere la situazione di potenziale pericolo.
Qualche disagio per l’organizzazione scolastica, che si è trovata a far fronte a questa insolita difficoltà, con gli studenti che hanno dovuto ritardare il loro ingresso in classe.
Un muro, inoltre, è crollato in via Mulini, frazione di Aquino, dalle parti del bivio “Masu Parrinu” e diversi alberi, un po’ a macchia di leopardo, sono stati schiantati al suolo dalle forti folate di vento, che hanno spazzato il territorio per tutta la notte. Un attento monitoraggio è in corso ad opera degli addetti della Protezione Civile.

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica