Altofonte, una grossa buca lungo la via Ferrovia Ovest, paura al volante per una donna

L’inconveniente ha determinato la rottura delle trasmissioni dell’auto

ALTOFONTE, 16 novembre – Brutta avventura per una donna monrealese ieri sera a causa di una grossa buca presente lungo la via Linea Ferrata nel tratto Ferrovia Ovest tra Monreale ed Altofonte, a causa della quale si sono rotti gli ingranaggi di trasmissione della propria auto, rischiando, inoltre, di causare un violenti incidente.

Il fatto è accaduto ieri sera intorno alle 22,30, quando la donna, al volante della sua Ford Focus, si è imbattuta nella grossa buca che in quel momento non era visibile anche perché piena di acqua piovana. All’improvviso gli ingranaggi del motore lato sinistro sono letteralmente caduti giù e la macchina ha continuato la sia corsa per circa 10 metri a trascinarsi sull’asfalto, dopodiché si è bloccata. A tarda ora e quindi al buio la donna ha chiamato l’aiuto del più vicino meccanico, del marito e di altre persone, accorgendosi che la ruota era andata a finire nella buca.
Adesso la macchina è completamente fuori uso, con tutti i disagi che ne conseguiranno. Viene spontaneo, però, osservare che la situazione si sarebbe potuta rivelare molto più grave se a passare fosse stata una moto.
I malcapitati in nottata hanno contattato i carabinieri che, però, non sono intervenuti perché non di loro competenza. Stamani, di buon mattino si sono recati presso il Comando di Polizia Municipale di Altofonte per raccontare l’accaduto e chiedere una constatazione del fatto, ma anche loro hanno risposto di conoscere le condizioni della strada e che non avrebbero potuto fare in mattinata un sopralluogo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna