Altofonte, eletto il nuovo gruppo dirigente della Consulta Giovanile

Il consigliere comunale Pietro De Luca

L’elezione è avvenuta dopo la modifica del regolamento. Il presidente parteciperà all’assemblea delle consulte siciliane

ALTOFONTE, 24 ottobre – Dopo il cambiamento in Consiglio comunale del regolamento di consulta, su proposta del consigliere di maggioranza Pietro De Luca, votato all’unanimità, la Consulta Giovanile di Altofonte ha eletto il nuovo gruppo dirigenziale per essere conforme alle direttive per partecipare all'assemblea regionale delle consulte giovanili.

All’unanimità è stato eletto presidente Pietro De Luca, che ha nominato: come vice presidente Christian Di Carlo e come segretario Giuseppe Davì. L'ufficio di presidenza è stato eletto dall'assise e sarà composto da: Marco Gioè, Simone Pizzo, Dario Virga e Gaia Colletti. Il primo incontro dell'assemblea regionale delle consulte giovanili sarà giorno 15 novembre presso la sala Piersanti Mattarella di Palazzo dei Normanni. Il cambiamento del regolamento ha ridefinito il ruolo del presidente inizialmente ricoperto dal sindaco. Con le modifiche votate in consiglio comunale, il presidente della Consulta Giovanile viene eletto in seno all’assemblea, ed è stata introdotta la figura del segretario che prima non era contemplata. Con il nuovo regolamento la consulta Giovanile di Altofonte sarà rappresentata, dal presidente, alle assemblee delle consulte giovanili siciliane, per organizzare manifestazioni e per coordinarsi per tutti gli eventi che seguiranno. Di norma l’assemblea delle consulte giovanili si riunisce ogni tre mesi.