Altofonte, da oggi i controlli nel territorio saranno più serrati

(foto Massimo Merulla)

Il sindaco Angelina De Luca invita a non affollare i negozi per gli acquisti e raccomanda di chiedere i buoni spesa solo se si ha effettivo bisogno

ALTOFONTE, 6 aprile – Per non vanificare i risultati finora raggiunti nella lotta alla diffusione del coronavirus, il sindaco di Altofonte Angelina De Luca, con una nota diffusa in rete, fa sapere che nel territorio della cittadina nella settimana di Pasqua i controlli saranno più serrati ed ha invita i cittadini a non affollare i negozi per acquistare il necessario durante la settimana.

Per non sottrarre somme a chi ha realmente bisogno e non intasare il lavoro dell'ufficio, il primo cittadino ha raccomandato a chi non ha reale necessità di non presentare i moduli per chiedere i buoni spesa. “Come avete potuto apprendere dagli organi di stampa – afferma il sindaco – il presidente della regione Nello Musumeci, con una nuova ordinanza, ha stabilito che per Pasqua e Pasquetta i negozi rimarranno chiusi e per questo vi invito, sin da lunedì, a rifornirvi durante la settimana di tutto il necessario, ed evitare di affollare i negozi il sabato. I controlli delle forze dell'ordine saranno più serrati e non possiamo rendere vani i risultati fino ad ora raggiunti. Ad oggi non vi sono casi di Covid ad Altofonte”.

“Una riflessione di coscienza voglio farvela – aggiunge Angelina De Luca – oggi (6 aprile) si inizierà a presentare i moduli per i buoni spesa destinati a coloro che hanno effettivamente bisogno, mi auguro che chi non abbia i requisiti, chi non abbia la necessità, non provi a sottrarre queste somme a chi ha realmente bisogno e che non intasi il lavoro dell'ufficio.
Naturalmente vi invito ad una profonda riflessione e a non vergognarvi qualora vi troviate in estrema difficoltà. Nessuno si permetta di giudicare, accusare, condannare ma ognuno valuti in coscienza la propria situazione nella presentazione della domanda”.

Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Sicilinfissi