Altofonte, mensa scolastica e trasporto extraurbano il clou della prossima seduta consiliare

L’appuntamento è fissato per lunedì prossimo a partire dalle ore 17,30

ALTOFONTE, 24 agosto – Lunedì prossimo, 28 agosto, con ogni probabilità nell’aula consiliare di Altofonte ci sarà tanta gente. Per quella data, infatti, a partire dalle 17,30, è in programma una seduta del Consiglio comunale quanto mai importante e soprattutto parecchio sentita. All’ordine del giorno, infatti, fra i vari punti fissati dal presidente Luciano Corsale, ce ne sono due particolarmente attesi: quello relativo alla refezione scolastica e quello del contributo per il trasporto scolastico extraurbano.

Argomenti che, vuoi o non vuoi, coinvolgono direttamente le famiglie e soprattutto le loro tasche e che la nuova amministrazione, con ogni probabilità, vorrà affrontare secondo nuovi criteri. A rendere particolarmente sentiti gli argomenti il numero considerevole di famiglie. Per quel che riguarda i trasporti extraurbani, ad esempio, si stima che siano più di 400 le famiglie interessate, alcune delle quali con più di un figlio che viaggia. Normale, quindi, immaginare una particolare attenzione sull’argomento, in considerazione dei costi che una situazione di questo tipo comporta.
Questo comunque l’ordine del giorno completo della seduta.
1) Nomina scrutatori;
2) Lettura e approvazione verbali seduta precedente;
3) Interrogazioni e interpellanze;
4) Nomina collegio dei revisori dei conti triennio 2017/2020
5) Modifica del Regolamento comunale per l'erogazione dei contributi alle famiglie degli alunni frequentanti scuola dell'obbligo del territorio per il trasporto scolastico urbano;
6) Modifica Regolamento per l'assistenza specialistica agli alunni disabili;
7) Modifica del Regolamento servizio refezione scolastica - approvazione nuove tariffe a carico degli utenti;
8) Approvazione Regolamento per il contributo al trasporto scolastico extraurbano

Alotta-Altofonte
Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte

Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte