Altofonte, dopo le Europee la Lega vuole avviare un rinnovamento dello scenario politico locale

Il Carroccio è stato il secondo partito dopo il Movimento 5 Stelle

ALTOFONTE, 29 maggio – Forti delle 738 preferenze ottenute nelle recenti elezioni europee che hanno fatto risultare ad Altofonte, anche con sorpresa, la Lega il secondo schieramento più votato, secondo solo al M5S, i sostenitori locali di Matteo Salvini, aprendo un dibattito nello schieramento, per decidere una linea unitaria da seguire, pensano di coinvolgere gli altofontini che hanno votato la Lega nel progetto di rinnovamento dello scenario politico locale.

Gli esponenti del Carroccio, ritagliandosi, al momento, un ruolo di garantisti dei diritti dei cittadini invitano tutti i partiti politici rappresentati localmente a riflettere sui risultati delle europee e di non trascurare, pensando che nulla sia successo, il risultato della Lega.

“Il risultato della Lega ad Altofonte – scrivono in una nota gli attivisti del circolo parchitano della Lega - impone una riflessione importante poiché i cittadini che hanno dato fiducia a questo partito si sono identificati negli ideali di Matteo Salvini impegnandosi in una campagna elettorale difficile da portare avanti, sostenendo il progetto di rinnovamento dello scenario politico altofontino. Sicuramente visto il notevole risultato che ci vede protagonisti della politica sul nostro territorio nei prossimi giorni si aprirà un dibattito dove verranno coinvolti gli elettori della Lega altofontina per decidere una linea unitaria da seguire. Non regaleremo niente a nessuno, vigileremo per garantire i diritti dei cittadini. Siamo sicuri che una riflessione sui risultati verrà fatta da tutti i partiti politici e chi trascurerà il risultato della Lega pensando che nulla sia successo, è libero di pensarlo, ma sicuramente in futuro troverà le porte chiuse. Questo risultato è solo l'inizio di un percorso che ci porterà a coinvolgere sempre più persone guardando alla politica dei prossimi anni a servizio dei cittadini”.

Alotta-Altofonte
Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte