• Prima pagina
  • Scuola
  • L’Armaforte di Altofonte aderisce all’iniziativa nazionale di promozione alla lettura ‘Ioleggoperché’

L’Armaforte di Altofonte aderisce all’iniziativa nazionale di promozione alla lettura ‘Ioleggoperché’

Fino al 28 ottobre possibile acquistare e donare un libro alla scuola

ALTOFONTE, 22 ottobre – L’istituto comprensivo “Emanuele Armaforte” di Altofonte aderisce all’iniziativa a carattere nazionale di promozione alla lettura “Io leggo perché”, curata dalle docenti Gualdasaio e Gagliano. È un’occasione per arricchire il patrimonio librario della biblioteca scolastica dell’istituto, nonché un prezioso momento di collaborazione e di condivisione di buone pratiche tra scuola e territorio.

Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, sarà possibile acquistare libri da donare alla scuola, esclusivamente presso le librerie gemellate aderenti; l’Armaforte ha ottenuto il gemellaggio con le librerie Modus Vivendi (via Quintino Sella n.79), Paoline (via Emanuele Notarbartolo, n. 19G) e Tante Storie (via Ludovico Ariosto, n.27), presso le quali sarà possibile recarsi nella settimana per effettuare una donazione. Ciascuno potrà acquistare un libro a propria scelta per una fascia d’età compresa tra i 5 ed i 14 anni e secondo la propria disponibilità, comunicando, al momento dell’acquisto, all’operatore di cassa il nome della scuola ricevente e lasciando così il volume acquistato in libreria.

Il volume donato sarà provvisto di un adesivo recante il nome del donatore e sarà consegnato alla scuola alla conclusione della campagna.
I docenti, gli alunni ed i genitori interessati oltre a donare libri, possono promuovere l’iniziativa recandosi presso le librerie sopra citate per orientare l’acquisto/donazione di libri per la scuola altofontina.