Elezioni 2024

Domenica pomeriggio concerto del Becherbacher Bruckenchor e Campus Camerata Ensemble

Appuntamento nella chiesa di San Francesco alle ore 17

MONREALE, 27 marzo - Il Becherbacher Bruckenchor e la Campus Camerata Ensemble a Monreale per la domenica delle Palme. Il rinomato coro tedesco di Magonza ed il complesso strumentale siciliano insieme si esibiranno domenica prossima alle ore 17 nella chiesa di San Francesco.

Il concerto sarà proposto anche nella Chiesa Valdese e nella Chiesa dell’albergheria a Palermo. La manifestazione , con il patrocinio dell'assessorato al Turismo del Comune di Monreale, nasce sotto gli auspici del Goethe Istitute. Il gruppo vocale, specializzato nell'interpretazione della musica sacra barocca, diretto dal Maestro Materiale, è composto da elementi di fede sia protestante che cattolica. Si è esibito già in diversi paesi sia europei (Francia, Polonia, Ungheria, Romania), che extraeuropei (Israele, Brasile), con riscontri positivi sia di pubblico, che di critica.

Per questi tre appuntamenti siciliani il coro collaborerà con il gruppo strumentale Campus Camerata Ensemble, coordinato dal Maestro Mameli e presente costantemente nel territorio siciliano con particolari produzioni. L'allettante programma sacro proposto prevede l'interpretazione del Magnificat di Durante, la Messa in la di Bach, alcuni corali in tedesco.
E' un ponte ideale tra la gloriosa scuola del Regno di Napoli ed il principale compositore tedesco.