San Giuseppe Jato, nasce ufficialmente l'Ecomuseo dello Jato

Da venerdì a domenica tre giorni di appuntamenti sul tema “Ripensare lo sviluppo”

SAN GIUSEPPE JATO, 21 giugno - Il 24, 25 e 26 giugno, a San Giuseppe Jato, presso l'aula Pio La Torre nel corso della seconda edizione di "Ripensare lo Sviluppo" - tre giorni di riflessione sui nuovi modelli di sviluppo sostenibile e di innovazione sociale, sarà ufficialmente siglata la nascita dell'Ecomuseo dello Jato promosso dal COPPEM, insieme al Comune di San Giuseppe Jato, all'Associazione NED e alla Pro Jato dopo una dinamica di comunità che ha preso avvio nei primi mesi del 2015.

All'incontro, promosso dal Coppem nell'ambito del progetto Ladder dell'Unione Europea, e con il supporto del Dipartimento degli Affari Extra Regionali, partecipano, accademici, esperti e rappresentanti delle Organizzazioni della Società Civile e delle Istituzioni.
Interverranno tra gli altri gli Assessori regionali al Turismo, ai Beni Culturali e all'Agricoltura e chiuderà i lavori il Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto.
A latere degli incontri è prevista, venerdì sera alle 21.30 una esibizione del gruppo Jato Folk e sabato alle 9.30 l'inaugurazione della Mostra Fotografica "I mille volti della Valle dello Jato", di Pasquale Vaccaro.
A conclusione domenica 26 la visita guidata all'area Archeologica del Parco dello Jato con partenza alle ore 9.