Elezioni 2024

Juve in finale di Champion's League, maxi schermo in piazza Guglielmo

L'iniziativa è dei commercianti in collaborazione con il Comune

MONREALE, 23 maggio – Il prossimo 6 giugno, in occasione della finale di Champion’s League tra la Juventus ed il Barcellona, in piazza Guglielmo verrà montato il maxi schermo, per consentire la visione della partita a tutti quelli che vorranno seguire l’evento in compagnia.

L’iniziativa è il frutto di un rapporto di collaborazione tra il Comune ed i commercianti di piazza Guglielmo, che si sono autotassati per procurare il maxi schermo (dalle dimensioni di tre metri per tre), che verrà piazzato per organizzare l’evento. Il Comune, dal canto suo, provvederà a fornire le necessarie autorizzazioni.

Alla realizzazione hanno contribuito l’Antica Pizzeria Guglielmo, i bar Baby’O e Rosario Mirto, la Fornace di Bisanzio e il laboratorio di mosaico e pittura di Mimmo La Malfa.

Per i numerosi sostenitori della Juve, quindi, ma anche per tutti gli appassionati di calcio, ci sarà la possibilità di trascorrere una serata all’aperto e di consumare qualcuno dei prodotti tipici o degli oggetti proposti dagli esercizi commerciali che organizzano l’evento.
“Da tanto tempo mancava a Monreale un evento con una finale in piazza – afferma l’assessore al Turismo, Ignazio Zuccaro – Non appena la richiesta mi è stata avanzata, ho accolto con entusiasmo l’idea e mi sono doperato per far sì che l’evento potesse realizzarsi. Mi auguro che sia una bella serata per tutti”.

Il resto dovranno mettercelo gli uomini di Massimiliano Allegri, che si troveranno di fronte una squadra stratosferica e che si presenteranno all’Olympiastadion di Berlino, con l’intento di sovvertire un pronostico che, al momento, pende dalla parte dei blaugrana catalani, forti di giocatori eccezionali come Lionel Messi, Luis Suarez, Neymar, Xavi e Andrés Iniesta.