Elezioni 2024

Sei posti da assegnare al "Mercato del contadino": pubblicato il bando

Possibile consultare il sito Internet del Comune

MONREALE, 5 marzo - Il sindaco di Monreale Piero Capizzi e l’assessore all’Agricoltura Nicola Taibi comunicano che nel sito del Comune di Monreale è stato pubblicato il bando per l’assegnazione di 6 posti, al Mercato del Contadino in Piazza Ignazio Florio che si svolge ogni domenica dalle ore 8 alle ore 13.

I posti erano rimasti non assegnati. All’avviso possono presentare istanza per la vendita diretta gli imprenditori agricoli del territorio regolarmente iscritti nel registro delle imprese. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Taibi il quale ha dichiarato che: “questo provvedimento è importante in quanto servirà a valorizzare i prodotti di nicchia del territorio e dare la possibilità agli imprenditori agricoli di avere a disposizione una vetrina dove ogni domenica affluiscono numerosi cittadini monrealesi e non che cercano la qualità e il risparmio.

Il mercatino domenicale è anche un momento di incontro conviviale dove si riscoprono i sapori di un tempo”. L’amministrazione comunale provvederà alla valutazione delle singole domande . “Il nostro obiettivo – ha dichiarato il sindaco Capizzi- è quello di creare sviluppo nel territorio valorizzando le produzioni tipiche”.
Per ulteriori notizie consultare il sito (www.comune.monreale.pa.it).