Elezioni 2024

Estorcevano denaro ad un agricoltore, arrestati due uomini

Dovranno scontare una pena di cinque anni

CAMPOREALE, 1 luglio - I carabinieri della Stazione di Camporeale, in esecuzione all’ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, hanno arrestato due uomini perchè ritenuti colpevoli di avere estorto il consenso di un proprietario terriero per il pascolo degli animali.

Il provvedimento di condanna scaturisce dalle indagini svolte dei carabinieri che consentivano di accertare come il 64enne Filippo Mulè e il 35enne Maurizio Mulè, rispettivamente padre e figlio,entrambi allevatori di Camporeale, avessero preteso il pascolo delle proprie mandrie sui terreni di proprietà di un agricoltore camporealese.

I fatti risalgono al 2011 quando i malviventi avevano non solo imposto il pascolo abusivo minacciando il proprietario terriero, ma preteso dallo stesso somme di denaro per un ammontare di circa 3 mila euro. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo dove dovranno scontare una pena di cinque anni e venti giorni.