Elezioni 2024

Maltempo a Palermo: Conigliera bloccata, traffico impazzito

Ripercussioni a partire dalla circonvallazione di Monreale

MONREALE, 27 novembre –Sono estremamente pesanti le ripercussioni sul traffico veicolare che da Monreale va in direzione Palermo a causa di un vero e proprio lago che per via delle forti piogge si è formato lungo la Conigliera.

Una macchina, nel tentativo di transitare, è rimasta a metà del guado, non riuscendo più ad andare avanti. Circolazione interrotta, quindi, tra la Rocca e la zona di Boccadifalco. Il traffico è letteralmente andato in tilt con code di automobili che stamattina, già poco dopo le prime luci dell'alba, si erano formate addirittura lungo la circonvallazione di Monreale.

L'enorme numero di vetture in transito si è quindi riversato sul corso Calatafimi, già di per sé solitamente intensamente trafficato, aumentando a dismisura il congestionamento veicolare. Non si sa se al momento, in considerazione delle avverse condizioni climatiche, gli uomini della protezione civile e gli operai del comune di Palermo riusciranno a rendere praticabile la Conigliera nelle prossime ore.

Consigliabile pertanto, individuare percorsi alternativi per recarsi nel capoluogo.