Elezioni 2024

Quasi 8 milioni di telespettatori ieri sera per il Commissario Montalbano con Dajana Roncione

La fiction ha fatto registrare uno share del 31,5%

MONREALE, 29 marzo – Un altro pienone di ascolti ieri sera per la puntata de "Il Commissario Montalbano", intitolata "Una lama di luce", andata in onda su Raiuno, nella quale ha recitato da protagonista la monrealese Dajana Roncione.

La fiction, che si è avvalsa della regia di Alberto Sironi, si è aggiudicata il prime time della serata ed ha avuto un'audience di quasi 8 milioni di telespettatori (per la precisione 7.783.000), registrando uno share del 31,5%.

La puntata de “Il Commissario Montalbano”, nonostante fosse una replica (la prima visione tv era avvenuta il 6 maggio del 2013) ha nettamente distanziato quella de “L’isola dei famosi”, proposta dal Canale 5, che ha ottenuto poco più di 4 milioni di telespettatori (4.226.000) per uno share del 21,87%.
Nella puntata intitolata “Una lama di luce” Dajana Roncione, ha recitato la parte di Valeria Bonifacio, amica del cuore di Loredana Di Marta e diabolica protagonista della vicenda, corteggiata per scopi investigativi dal vice di Montalbano, il commissario Mimì Augello, che si presenta come l'avvocato Diego Croma.

Alla fine l'abilità e l'astuzia del commissario, interpretato come sempre magistralmente da Luca Zingaretti, si rivelano armi vincenti e Montalbano arriverà alla conclusione delle sue indagini, smascherando il disegno criminale proprio della bella Valeria Bonifacio, alias Dajana Roncione.

!- Modules Anywhere