Elezioni 2024

Applausi ieri sera per Mago Plip, Cangialosi e i Quinto Spazio

Spettacoli in due punti della città tra cabaret e buona musica

MONREALE, 30 aprile – Doppio appuntamento ieri sera con gli spettacoli legati ai festeggiamenti in onore del SS.Crocifisso. Cabaret a piazza Spasimo, concerto di musica leggera, invece, a piazza Guglielmo, con il risultato che un po’ tutto il paese ha beneficiato di questo movimento.

In una piazza Spasimo piena come un uovo, si sono esibiti il Mago Plip e Giovanni Cangialosi, in due spettacoli che hanno riscontrato il favore del pubblico che a suon di risate ha gradito le gags dei due cabarettisti, non risparmiando applausi.

Dall’altra parte della città, invece il gruppo Quinto Spazio ha omaggiato la memoria di Lucio Battisti, rendendogli un bel tributo, fatto di tutte le sue più famose canzoni, vera e propria colonna sonora di diverse generazioni. Inutile dire che la gente ha partecipato attivamente allo spettacolo: le canzoni di Lucio Battisti non hanno certo bisogno di essere conosciute ed il pubblico, soprattutto quello di età non più verde, le intona a squarciagola, specie quando, come ieri sera, sono ben eseguite.
Soddisfatti i commercianti, soprattutto quelli di piazza Spasimo, che hanno fatto affari d’oro.