Elezioni 2024

Incidente a San Cipirello: muore un imprenditore edile di 50 anni

Coinvolti anche il figlio ed il nipote, entrambi in prognosi riservata

SAN CIPIRELLO, 22 agosto A morire questo pomeriggio in un tragico incidente stradale in via Mazzini è stato Mario Russo, cinquantenne imprenditore edile di San Cipirello. Il mezzo su cui viaggiava è finito fuori strada nei pressi della curva che si trova in salita, all’altezza di “Cozzo Reginella”.

Erano circa le 16 e l’uomo stava facendo ritorno in paese. A bordo del furgone Fiat Iveco 3510 viaggiavano anche il figlio diciannovenne S. R. ed il nipote ventottenne S. R., entrambi rimasti feriti e ricoverati in prognosi riservata. A lanciare l’allarme alcuni testimoni che hanno visto l’Iveco andare dritto, salire sul marciapiede e sfondare la recinzione metallica. Nel punto in cui è avvenuto l’incidente non ci sono segni di frenata.

Di qui l’ipotesi che possa essersi trattato di un malore. A chiarire la dinamica potrebbe essere il figlio ed il nipote, che hanno riportato diverse fratture e sono stati trasferiti d’urgenza, con l’elisoccorso ed un’autoambulanza, all’Ospedale Civico di Palermo, dove sono ricoverati in prognosi riservata. Uno dei primi a prestare soccorso è stato Salvatore Coniglio, un carabiniere in pensione che abita a pochi metri dal luogo dell’impatto.
“Quando sono sceso – racconta – per Mario Russo non c’era più nulla da fare”. Lanciato l’allarme, sul posto sono giunti i paramedici del 118, l’elisoccorso, i carabinieri di San Cipirello e San Giuseppe Jato. Necessario anche l’intervento del vigili del fuoco del distaccamento di Partinico. Il furgone, dopo un volo di oltre venti metri, si è capovolto ed ha terminato la sua corsa in un fondo agricolo coltivato ad alberi di ulivo. I mezzi di soccorso hanno potuto raggiungere i feriti grazie ad una stradina sottostante. Sul luogo è accorso anche il sindaco Tonino Giammalva: “Era una persona dedita al lavoro e alla famiglia – ricorda il primo cittadino -. Si era messo in proprio da alcuni anni e stava tentando di ingrandire la sua attività”. Via Mazzini è rimasta chiusa al transito fino a tarda sera. A deviare il traffico gli agenti del Corpo di Polizia municipale di San Cipirello.

 

 (fonte e foto: vallejatonews.it)