Elezioni 2024

Lotta alla sosta selvaggia: da metà settembre entra in funzione lo “street control”

Fotograferà le targhe delle vetture in doppia fila, poi scatterà la multa

MONREALE, 3 settembre – Tempi duri per gli automobilisti indisciplinati monrealesi che non si creano scrupoli di dare vita alla sosta selvaggia. Da metà settembre entrerà in funzione lo “street control” il sistema di rilevazione fotografico delle targhe di coloro che parcheggiano in doppia fila.

Il sistema è già stato testato qualche tempo fa, quando è stato utilizzato in via sperimentale e, all’incirca alla metà di questo mese, diventerà realtà.
In pratica consiste in una telecamera che sarà montata a bordo della macchina dei vigili urbani, ai quali basterà circolare comodamente per le strade per rilevare infrazioni legate alla sosta selvaggia. Una volta tornati al comando, poi, gli agenti potranno individuare le targhe delle vetture ed inviare ai destinatari le relative contravvenzioni.
Soddisfatto l’assessore alla Polizia Municipale, Sandro Russo (nella foto): “Continua – afferma a Monreale News – il lavoro di riorganizzazione del Comando e di riammodernamento del servizio, dopo anni di totale incuria. La disciplina sulle nostre strade è un obiettivo che stiamo perseguendo con ogni mezzo ed anche l’etilometro quanto prima entrerà in funzione. In bilancio verranno inserite le somme necessarie per la sua revisione, dopo di che, potremo disporre di questo importante strumento per garantire ai cittadini il diritto di camminare senza il rischio di essere investiti da chi ha bevuto troppo”.