Elezioni 2024

Confraternita del SS.Crocifisso, ancora aperte le iscrizioni per il doposcuola

Le attività sono realizzate in collaborazione con la Caritas diocesana

MONREALE, 7 ottobre – Sono ancora aperte le iscrizioni per fruire dei corsi di assistenza scolastica pomeridiana organizzati dalla confraternita del SS.Crocifisso, in collaborazione con la Caritas diocesana.

E’ quello che si propone di fare a breve la confraternita del SS.Crocifisso, che, assieme a 12 persone della Caritas Diocesana impegnate in un progetto di servizio civile, si occuperà di questa importante attività. I ragazzini di età compresa dai 6 ai 17 anni, potranno frequentare gratuitamente il doposcuola nei locali della Caritas di San Gaetano, dove ad attenderli ci saranno i volontari della confraternita del SS.Crocifisso ed il personale del servizio civile. I ragazzi che vorranno iscriversi, inoltre, per due volte la settimana potranno giocare a calcetto nel campetto di Tre Canali, dove, da qualche anno, ormai, i volontari della confraternita guidati dal presidente Valentino Mirto svolgono le loro attività sportive.

Le attività, inoltre, vedranno l’organizzazione di alcuni incontri improntati ai valori dell’educazione civica e della legalità, che saranno tenuti dalla Polizia Municipale e dall’Arma dei Carabinieri.
Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate dalle 17 alle 19 presso il centro aggregativo della Collegiata, in largo Sant’Onofrio a Monreale.
“Nostra intenzione – spiega Valentino Mirto – è quella di dare un’opportunità di aggregazione ai ragazzi che vogliono avvicinarsi alle nostre attività, ricordando che la confraternita vuole essere un ponto di riferimento per la vita sociale della nostra città”.