Elezioni 2024

Musica e sensibilizzazione, domenica sera concerto della "Skillie Charles Orchestra" a Villa Castelnuovo

L'evento "festeggia" la collaborazione con l'Asp Palermo, "Samot" e "Samo"

PALERMO, 3 luglio - Per celebrare i quasi 15 anni di collaborazione con la Asp Palermo, le due Onlus, "SAMOT" e "SAMO", organizzano un concerto di musica rithm ‘n blues con la Skillie Charles Orchestra, corposo ensemble musicale palermitano non nuovo ad eventi dello stesso genere e da sempre sensibile alle tematiche della sofferenza e del conforto assistenziale. Il repertorio della band ripercorre, in un’atmosfera gioiosa e trascinante, i sentieri della musica “nera” d’oltreoceano e d’oltremanica, nella riproposizione di indimenticabili sonorità del repertorio blues e soul.

Il concerto avrà luogo presso il Teatro “Carlo Cottone”, nel parco di Villa Castelnuovo, in viale del Fante (adiacente al Teatro di Verdura) a Palermo domenica 5 luglio 2015, alle ore 21,00. L’ingresso è libero.
"La sensibilizzazione dell’opinione pubblica ai temi del’assistenza domiciliare di Cure Palliative - si legge un una nota - è, da molti anni, un obiettivo privilegiato per la ASP di Palermo. Nell’anno 2001 per iniziativa della ASP prendeva inizio un progetto assistenziale a favore del paziente allo stato terminale, che teneva conto di un rapporto di convenzione con due realtà del non profit cittadino: SAMOT e SAMO, con specifiche e maturate competenze nel campo delle Cure Palliative. Negli anni lo sviluppo del modello assistenziale si è tradotto in un incremento qualitativo e quantitativo di tutto rilievo, passando da poche centinaia alle – circa - 2500 assistenze dell’ultimo anno".