Elezioni 2024

Sabato si presenta "Anime disperse" il libro della teenager Alessia Sutera

Appuntamento alle 10,30 alla biblioteca del Fondo Antico

MONREALE, 23 ottobre – "Anime disperse" è il libro della quindicenne Alessia Sutera che sarà presentato sabato prossimo alle 10.30 nella sala lettura della biblioteca comunale del "Fondo Antico" "Santa Maria la Nuova".

Alessia Sutera, sebbene sia molto giovane, ha già collezionato una serie di premi in concorsi letterari, e non solo, che hanno messo in luce proprio la sua capacità di scrittura. Questa sua prima opera, nata all'età di tredici anni, racconta le ansie ed i turbamenti dell'adolescenza.

L'evento è stato organizzato dall'assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi con la collaborazione dell'assessore all'Istruzione Nadia Granà. È previsto anche l'intervento critico di Beppe De Santis, mentre le letture di stralci del libro sono affidate a Francy Dragotto.
Modererà l'incontro Ina Modica, addetto stampa del comune. Saranno presenti il sindaco, Piero Capizzi, Salvatore Autovino, direttore della galleria civica, Giuseppe Tamburello, docente della mediolanum university, Rosalba Pesco, docente dell'istituto comprensivo "Armaforte" di Altofonte, Serafina Sciortino, antropologa culturale, Silvana Lino, psicologo clinico e Arianna Attinasi editrice di "Anime disperse".

Infine, Ignazia Ferraro, preziosa bibliotecaria del "Fondo antico" guiderà il gruppo alla visita della biblioteca mostrando tra gli altri cinque tra i volumi antichi che la impreziosiscono.
"È sempre bello – ha detto l'assessore Cangemi - che una ragazza così giovane mostri passione per la scrittura, mi auguro che questo faccia da sprone per i suoi coetanei".