Elezioni 2024

Evasione dai domiciliari, arrestato 55enne monrealese

A San Martino altri due arresti per furto di rame e ferro in una casa

MONREALE, 16 aprile –I carabinieri della stazione di Monreale hanno tratto in arresto Carmelo Casale, 55 anni, volto noto alle forze dell'ordine, già sottoposto al foglio di via obbligatorio dal Comune di Salaparuta.

L'uomo era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, dal febbraio scorso, quando un controllo effettuato dai carabinieri e dai tecnici dell'Enel aveva evidenziato come beneficiasse di un allaccio abusivo per l'alimentazione elettrica della propria abitazione. Adesso la sua posizione si è aggravata perché nel corso di un controllo presso la propria abitazione non veniva trovato in casa. Casale, infatti si sarebbe allontanato da casa e dopo aver avvistato la pattuglia dei Carabinieri aveva cercato inutilmente di eludere il controllo entrando in casa dalla finestra. I militari dopo un breve inseguimento riuscivano a bloccarlo e a trarlo in arresto per il reato di evasione. Dopo la convalida è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.

Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, i due che nella ieri sono stati sorpresi dai carabinieri di San Martino delle Scale ad asportare cavi in rame e materiale ferroso da un'abitazione rurale in via S.M. 8.
I due complici, D.G., di 28 anni, e M.G. di 23 anni, dopo aver parcheggiato l'auto presso il caseggiato rurale, entravano e nell'asportare materiale ferroso e 50 metri di cavi in rame venivano sorpresi da una pattuglia della locale stazione Carabinieri che quotidianamente effettua perlustrazioni in quella zona finalizzati alla repressione e soprattutto alla prevenzione dei reati contro il patrimonio. I due dopo le formalità di rito sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida, dopo la quale venivano rimessi in libertà in attesa delle successive fasi processuali.