Elezioni 2024

Volontari al lavoro: sette nuovi alberelli piantati a "Villa Link"

Alla "Festa dell'Albero" grandi e piccini uniti per creare nuovi spazi verdi. LE FOTO

MONREALE, 22 novembre – Sette alberi piantati nella zona del parcheggio di via Venero, nei pressi del semaforo, per affermare il principio dell'esigenza di creare nuovi spazi verdi in città, a beneficio di tutti, soprattutto dei più piccoli.

 Con questi propositi gli attivisti dell'Arci Link si sono dati appuntamento stamattina nella zona di congiunzione tra la via Venero e la circonvallazione. Hanno voluto ribadire che anche a Monreale può essere la festa dell'albero: bastano un po' di lavoro, tanta pazienza e soprattutto tanta buona volontà.

All'iniziativa, che, soprattutto per la presenza dei bambini, si è trasformata presto in una festa, hanno partecipato giovani e meno giovani. Cittadini senza alcuna etichetta politica, desiderosi soltanto di fare del bene per la propria città. Tutti animati dall'identico proposito: quello di fare di una zona spesso degradata un angolo di verde nel quale far crescere qualche alberello simbolo di crescita ambientale e culturale dell'intera cittadina.

La speranza adesso è che il senso civico mostrato stamattina dai volontari di Arci Link, sia accompagnato da quello, purtroppo a volte latitante di tanti altri cittadini.
Sarebbe bello, magari fra qualche anno, quando gli alberelli di oggi saranno adulti, passare da quella via ed ammirare un bell'angolo di verde, utile per gli occhi e soprattutto per i polmoni.