Elezioni 2024

Una donna sta male e deve andare in ospedale, ma è troppo pesante: intervengono i Vigili del Fuoco

Pesanti ripercussioni sul traffico in via Aldo Moro

MONREALE, 14 aprile - Momenti di caos stasera in via Aldo Moro, all'altezza della confluenza con via Prestituccio, quando una donna ha accusato un forte malore, tanto da rendersi necessario il trasporto in ospedale con il soccorso degli uomini del 118.

Il fatto si è verificato intorno alle 19, quando sul posto sono arrivati i soccorritori con l'autoambulanza. Le difficoltà sono sorte a causa della mole della donna, ben oltre il quintale, che ha impedito agli operatori del 118 di poterla prelevare e trasportare in ospedale.

Per procedere ai soccorsi, mentre nel frattempo i sanitari prestavano le prime cure alla donna, è stato necessario chiamare i Vigili del Fuoco, che sono dovuti arrivare con il gruppo della SAf (Soccorso Alpino Fluviale), dotato di mezzi particolari, che consentono di agire anche in queste condizioni di difficoltà.
Particolarmente pesanti sono state le ripercussioni sul traffico, perchè i mezzi degli operatori del 118 e dei Vigili del Fuoco hanno di fatto impedito il transito lungo la via Prestituccio, particolarmente frequentata dagli automobilisti che salgono dalla circonvallazione.