Elezioni 2024

Tentativo di furto all'edicola di Aquino

I malviventi messi in fuga dal sistema di allarme. LE FOTO

MONREALE, 22 aprile - Un tentativo di furto all'interno dell'edicola di Aquino si è verificato la notte tra Pasqua e Pasquetta, intorno all'una. Alcuni malviventi hanno cercato di introdursi nell'esercizio commerciale di Alessandro Bonura, praticando un foro sul retro del locale.

Il tentativo di furto, però, sarebbe andato in fumo a causa del sistema di allarme di cui è dotato l'esercizio commerciale. A confermarlo è lo stesso titolare dell'edicola, che racconta che "all'1,07 di notte è scattato l'allarme sul cellulare". Con prontezza lo stesso Bonura si è recato sul luogo, ma ormai i malviventi si erano dati alla fuga, dopo aver realizzato un buco sulla parete di poco meno di un metro di altezza e cinquanta centimetri di larghezza, come testimonia la nostra foto.

Qualche minuto dopo è sopraggiunta sul posto una pattuglia della Radiomobile dei carabinieri di Monreale, che anno effettuato i rilievi di rito, scattando pure le foto al foro praticato dai ladri ed avviato le prime indagini.
Pare che siano già state visionate le prime immagini prodotte dal sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale delle vicinanze, ma che queste non abbiano prodotto risultati significativi, poiché i malviventi per introdursi all'interno dell'edicola avrebbero scelto di passare attraverso una proprietà abbandonata attigua al negozio, eludendo, in pratica i possibili controlli delle telecamere.