Elezioni 2024

"Noi paghiamo i noli, ma altri Comuni hanno i nostri mezzi"

Capizzi: "Adesso capisco come sia stato eletto Di Matteo nella Srr"

MONREALE, 30 settembre – "Noi paghiamo i noli con fiori di quattrini ed i nostri mezzi operano in altri Comuni. Comincio a spiegarmi adesso come mai il mio predecessore è stato confermato alla guida della Srr". E' pesante l'accusa del sindaco Piero Capizzi sul tema dei costi di smaltimento dei rifiuti.

Capizzi ha rivelato questo particolare nel corso della seduta consiliare odierna, dedicata nella sua seconda parte, all'approvazione del piano finanziario dell'Ato per il 2014.
"Monreale – ha tuonato Capizzi – paga 867 mila euro per i noli, ma ho scoperto che dal settembre del 2012 ben sei mezzi, sei Gasoloni, che erano nella disponibilità del Comune di Monreale, vengono utilizzati da altri centri, alcuni della cosiddetta "zona B".

Guarda caso sono Comuni che hanno votato per la riconferma di Di Matteo all'interno del Cda della Srr, alla quale mi ero fermamente opposto lo scorso 26 giugno, subito dopo il mio insediamento. Si tratta di un fatto estremamente grave, che testimonia come sia stata svenduta la nostra città nei precedenti cinque anni. La verità è questa: altri hanno i nostri mezzi e noi paghiamo i noli.

Eppure nel 2012 il responsabile del servizio raccolta aveva chiesto la restituzione, cosa che non è avvenuta. E' un fatto gravissimo, del quale ci si  dovrà occupare in altre sedi".