Elezioni 2024

Un protocollo d'intesa fra i candidati a sindaco per non sporcare la città con i manifesti elettorali

Costantini invita i "colleghi" candidati in piazza domenica prossima

MONREALE, 23 aprile - Un protocollo d'intesa fra tutti i candidati a sindaco per utilizzare solo gli spazi elettorali, non imbrattare la città con manifesti e volantini, nel rispetto della par condicio. E' Fabio Costantini, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a lanciare questa proposta.

L'idea, che era stata discussa, seppur in maniera frettolosa, in occasione del primo confronto televisivo negli studi di Tele Occidente, viene adesso rilanciata più organicamente dal leader dei grillini.

Per la sottoscrizione di tale protocollo d'intesa, Costantini individua la data di domenica prossima 27 aprile in Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 11:30, per procedere, dinanzi alla cittadinanza che interverrà ed alla presenza dei direttori delle testate giornalistiche locali, a dare vita ad un momento unico nel quale la politica monrealese darà un segno di rispetto alla propria cittadina normanna.

Nelle intenzioni di Costantini, in pratica, i candidati sindaci dovrebbero impegnarsi ad utilizzare esclusivamente gli spazi pubblici previsti e predisposti per l'affissione dei manifesti elettorali nel rispetto della normativa sulla "par condicio"; non spargere a pioggia (per terra) i propri volantini elettorali o qualunque altro materiale di propaganda elettorale, evitando così di sporcare il suolo pubblico; denunciare immediatamente al corpo di Polizia Municipale e/o all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni chi trasgredisca questi punti, nonché le leggi vigenti in materia.