Elezioni 2024

Vuole gettarsi da Monte Pellegrino, i poliziotti la salvano

Tempestivo intervento in soccorso di una donna

PALERMO, 25 ottobre - Ieri mattina, la Polizia di Stato ha tratto in salvo una donna, che in un momento di sconforto, ha tentato di togliersi la vita gettandosi dalla cima del Monte Pellegrino. I poliziotti, avvisati dal marito, molto preoccupato per le intenzioni manifestate dalla donna, seguendo le sue indicazioni, hanno avviato subito le ricerche.

Diverse volanti sono salite sul monte, perlustrando tutte le vie intorno al santuario, quando due agenti hanno notato la donna, a bordo della sua autovettura, a ridosso di un burrone, con il motore acceso.
Numerosi poliziotti sono giunti sul luogo, cercando di far desistere la donna dai suoi propositi, prendendo contemporaneamente tutti gli accorgimenti per evitare che l'auto potesse riprendere la marcia e cadere giù dal precipizio.
Sgonfiati pneumatici e apposto dei massi dinanzi le gomme, i poliziotti hanno avviato una lunga trattativa con la donna.
Atteso il momento opportuno, gli agenti hanno infranto i vetri dell'autovettura chiusa ed estratto le chiavi nonostante le reazioni della donna.
La donna in stato confusionale è stata affidata alle cure degli operatori del "118" nel frattempo intervenuti.