Elezioni 2024

Mountain Bike, buona prova di Ettore Messina al campionato italiano giovanile XC 2013

Il biker monrealese convocato nella rappresentativa siciliana

ERICE, 9 luglio – La giovane promessa della MTB monrealese Ettore Messina ha partecipato alla prova unica del Campionato Italiano Giovanile XC 2013, gara indetta dalla Federazione Ciclistica Italiana ed organizzata dall'ASD Pro Bike di Erice, valida per l'assegnazione delle maglie tricolori e riservata alle categorie Esordienti e Allievi, che si è svolta alle pendici di Monte Erice presso il circuito del demanio forestale di Parco Martogna.

Qui atleti provenienti da tutta Italia, di ben 77 Team, hanno gareggiato in distinte batterie riservate alle varie categorie. Il percorso della lunghezza pari a 4.200 metri, da ripetere 4 volte, si è dimostrato all'altezza per una prova di tale livello, con singol track con forti pendenze e terreno molto smosso che hanno messo a dura prova le capacità dei giovani atleti, che hanno comunque dimostrato su questo terreno un'abilità non indifferente.

Ettore Messina (nella foto), nella propria categoria, comunque, su un campo partenti di 50 atleti, dopo il primo giro, nel corso del quale è rimasto intrappolato nella parte centrale del gruppo, nei giri successivi ha recuperato molte posizioni, arrivando sino al 10° posto, pero una caduta, nelle ultime battute di gara, l'ha attardato, concludendo comunque al 13° posto assoluto e primo atleta siciliano al traguardo con il tempo di 1h 3 min. e 39 sec., staccando altresì il biglietto per la convocazione con la rappresentativa siciliana per la prova XC di Coppa Italia in programma il prossimo 28 luglio a San Lorenzo vicino Brunico in Alto Adige.

La maglia di campione italiano è andata all'atleta valdostano Federico Piccolo del "Pila Bike". Complessivamente una bella e positiva esperienza per il nostro atleta, che al confronto con i quotati bikers del Nord Italia ha retto bene il confronto..

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/MTB_erice7-7-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}