Elezioni 2024

Testa di vitello al sindaco di Partinico, la solidarietà di Capizzi

Nuova intimidazione nei confronti di Salvatore Lo Biundo

PARTINICO, 24 aprile – Una nuova inquietante intimidazione è stata rivolta al sindaco di Partinico, Salvatore Lo Biundo, che è anche vicepresidente dell’Anci Sicilia, con delega sui rifiuti e i precari. Una testa di vitello è stata fatta recapitare stamattina davanti la piazza del municipio.

Nei giorni scorsi il primo cittadino partinicese aveva ricevuto una lettera intimidatoria con la scritta “"Tu mori prestu, sinnacu tu hai l'ura cuntati". Anche questa ulteriore intimidazione è già stata denunciata al commissariato di polizia.

Sulla vicenda interviene anche il sindaco di Monreale, Piero Capizzi. “Esprimo la mia solidarietà personale e quella dell’amministrazione comunale che rappresento – afferma Capizzi - al sindaco di Partinico ed amico, Salvo Lo Biundo, di fronte a questo atto ignobile e vile che, sono certo, non farà arretrare la sua azione politica.

Il gesto dimostra, ancora una volta, come sindaci siano sempre in prima linea in un momento in cui le tante difficoltà fanno alzare le tensioni sociali. Mi auguro che le forze dell’ordine facciano piena chiarezza su una vicenda inquietante, che investe una persona perbene ed un amministratore serio e preparato”.