Elezioni 2024

Si inaugura domenica "Immagini per riflettere", mostra del "Circolo Fotografico Immagine"

Appuntamento alle 16,30 presso il Complesso di San Gaetano

MONREALE, 18 dicembre – "Immagini per riflettere" è il titolo della mostra fotografica che aprirà i battenti domenica 21 dicembre alle ore 16.30 presso i saloni del complesso di San Gaetano, piazza Vittorio Veneto,6 Monreale, su organizzazione del "Circolo Fotografico Immagine", presieduto da Giovanni Artale. Si tratta di un'esposizione a tema articolata sugli scatti di 25 fotografi. La mostra si pone come momento conclusivo dell'attività annuale del circolo fotografico inaugurato il 27 dicembre dell'anno scorso presso la parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù, che in questo primo anno sociale ha già organizzato diverse iniziative.

Tra queste un apprezzato corso fotografico di base, diverse escursioni finalizzate a fotografare soggetti già precedentemente individuati, oltre all'apertura di un già pagina di Facebook che conta già diversi frequentatori.
"Con immenso piacere e soddisfazione – afferma il presidente, Giovanni Artale – come atto culminante di un anno di attività del circolo, presento la mostra, che si terrà in una location di elevato rilievo artistico monumentale, come l'antichissimo Convento di San Gaetano a Monreale sede della Caritas dell'Arcidiocesi di Monreale. La mostra è inserita nell'ambito di manifestazioni artistiche come una serie di concerti di musica organizati dal'associazione Mons Realis in collaborazione con l'Orchestra "Siciliana Ensemble" del direttore artistico, maestro Tommaso Talluto".