Elezioni 2024

Il Comune pubblica il bando sulle Consulte di frazione

Entro il 30 settembre si potranno presentare le istanze

MONREALE, 1 settembre – Così come aveva anticipato Monreale News la settimana scorsa, l'amministrazione comunale ha pubblicato sull'albo pretorio del Comune, il bando per la nomina delle Consulte di Frazione secondo le procedure previste dal vigente regolamento.

La richiesta per la nomina a componente della Consulta può essere inoltrata da singoli cittadini, o da parte di partiti, gruppi e movimenti politici, associazioni culturali, ricreative,sportive, sindacali, artigiane e di commercianti, associazioni giovanili, di anziani, di disabili e qualunque altra organizzazione di categoria regolarmente istituita, per l'inserimento nelle liste previste dall'articolo 7 del Regolamento.

"Questo strumento- ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi - ha lo scopo di promuovere e valorizzare la partecipazione popolare all'amministrazione del Comune con l'intento di assicurare gli strumenti idonei per realizzare un rapporto costante con la collettività".
I cittadini o gli appartenenti alle suddette organizzazioni, in possesso dei sottoelencati requisiti, possono far pervenire entro il 30 settembre prossimo , al protocollo generale del Comune, richiesta per la candidatura, allegando dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445/00, nella quale si attesti:

a) di essere cittadino italiano; b) di essere residente nella circoscrizione di ( indicare la circoscrizione);
c) di avere l'esercizio dei diritti civili e politici;
d) di non avere riportato condanne per delitti non colposi e a pena detentiva per contravvenzioni e di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza.
L'avviso sarà visionabile all'indirizzo www.comune.monreale.pa.it , dove si trovano tutti gli allegati.

 

Scarica la domanda