Elezioni 2024

Gol in pieno recupero, Monreale beffato dallo Sporting

La sconfitta (2-1), comunque, non pregiudica la leadership in classifica

PALERMO, 29 gennaio – Con un gol a tempo scaduto di Raffaele Reina, l'Audace Monreale lascia i tre punti sul campo del Cantiere Navale contro lo Sporting Arenella.

Quando sembrava che il match si concludesse su un giusto risultato di parità, l'attaccante palermitano con una bella rovesciata ha dato la vittoria per 2-1 allo Sporting, interrompendo la cavalcata dei ragazzi di mister Scalia, che nelle ultime giornate stavano andando a tutta.

È stata proprio una beffa, perché l'Audace, in virtù di quello che aveva dimostrato il campo, non meritava di perdere. In suo favore, infatti, parlava una condotta di gara autoritaria, una traversa colpita e qualche altra occasione da gol creata.

Lo Sporting, dal canto suo, non ha rubato nulla: ha avuto la capacità di, come si suol dire, "mettere la palla dentro", intascando tre punti che rilanciano le sue chances per il raggiungimento della vetta della classifica.

Ottimo l'arbitraggio, che per una volta non ha scontentato nessuno. Unico grosso neo del match, l'aver giocato a porte chiuse, con un grosso spiegamento di forze dell'ordine. Peccato.

Lo Sporting era passato in vantaggio al 18', con un gol di Levantino, che su un'uscita un po' avventurosa di Zappulla, è stato bravo scavalcarlo con un pallonetto.

L'audace non si è scomposto e 2' più tardi è pervenuto al pareggio, con una bella girata in area di Danilo Marcoccio. Nella ripresa, oltre alla traversa (di Agostino De Luca), è arrivata qualche altra occasione, ma senza fortuna. Ci si preparava quindi a registrare un pari, prima che lo Sporting con Reina (in gol anche all'andata) non facesse sua la partita.

Il Monreale cercherà di rifarsi sabato prossimo in casa, affrontando l'Atletico Igea. Nel frattempo resta sempre primo in classifica, a quota 42, due in più proprio dello Sporting.