Elezioni 2024

Altofonte, busta contenente proiettili recapitata al sindaco Di Girolamo

Oggi (ore 18) è in programma un Consiglio comunale straordinario

 

Una busta contenente due proiettili, una lettera con frasi offensive e un invito a dimettersi e' stata recapitata, stamani, al sindaco di Altofonte, Vincenzo Di Girolamo, nella sede del municipio.

Dell'episodio sono stati avvertiti i carabinieri. Per domani alle 18 e' stato convocato un consiglio comunale straordinario. "Il vile gesto merita poche, pochissime parole - commenta Di Girolamo -. Da anni legalita' e trasparenza sono le linee guida della mia azione amministrativa. Non sara' certo un'intimidazione a cambiare le cose. Non mi pieghera', non ci piegheremo, orgogliosi della sana azione amministrativa e politica che abbiamo
portato avanti. Continueremo - conclude il sindaco - nella battaglia di liberazione del territorio da ogni ingerenza mafiosa". Di Girolamo, che è al suo secondo mandato, era stato eletto lo scorso 14 maggio, quando, alla guida di una coalizione di centrosinistra denominata «Insieme per Altofonte», l’aveva spuntata sul medico Giovani Romeo, ottenendo 3.211 voti, 388 in più dell’avversario, espressione dell’Udc.