La Confraternita del SS.Crocifisso ha chiuso positivamente la sua trasferta in Svizzera

Il presidente Mirto: "Una bella giornata d'amicizia"

MONREALE, 23 marzo – Domenica 20 marzo si è tenuto a Dongio, nel comune di Acquarossa (Canton Ticino, Svizzera), la riunione annuale della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi elvetiche.

La Confraternita del SS. Crocifisso ha partecipato con la presenza del consiglio direttivo che ha accolto l'invito del Priore Generale della Confederazione Svizzera Fernando Ferrari In una magnifica giornata di sole, la convention si è aperta con la S. Messa celebrata in una chiesa parrocchiale di Dongio, gremita di confratelli nei loro caratteristici abiti votivi. Dopo un agape fraterna offerta ai confrati di Monreale dagli organizzatori, il pomeriggio è proseguito con l'Assemblea Annuale a cui i rappresentanti del SS.Crocifisso hanno partecipato in veste di uditori. L'incontro ha visto la partecipazione di Pier Giacomo Grampa, Vescovo di Lugano.

«Questa bella giornata di amicizia - racconta il presidente Valentino Mirto - è stata occasione fruttuosa per la nostra confraternita per relazionarsi e condividere nuove esperienze di fraternità con i confratelli svizzeri e per consolidare quei rapporti nati nel 2010 durante i festeggiamenti in onore al SS. Crocifisso».

 

Nella foto: la delegazione monrealese ricevuta in Svizzera