Il fotografo monrealese Luigi Mirto uomo-copertina dell'esposizione americana "See-Me"

Appuntamento a New York nel mese di novembre

MONREALE, 5 ottobre – Ancora una soddisfazione "americana" per l'architetto-fotografo monrealese Luigi Mirto. Dopo l'affermazione all'"Exposure Photography Competition New York City Award", arriva la partecipazione alle esposizioni della "See-Me".

Si tratta di una prestigiosa esposizione, organizzata, appunto, dalla See-Me, la società internazionale d'arte newyorchese, che opera nel campo di tutte le espressioni artistiche: dalla pittura, alla scultura, alla fotografia, appunto. Mirto, dopo gli inviti ricevuti per le esposizioni internazionali a New York, Chicago, San Francisco, con un comunicato della stessa società è stato ufficialmente invitato a partecipare alle prossime esposizioni.

La prima si terrà a New York a fine novembre, poi l'esposizione proseguirà con una tournée con tappe a Chicago, Detroit, Boston ed altre citta americane. Ma per il fotografo monrealese la soddisfazione è ancora più grande perché l'organizzazione gli ha comunicato che una delle sue immagini, che pubblichiamo a corredo di questo articolo, è stata scelta a rappresentare la manifestazione.

Luigi Mirto, inoltre, artista poliedrico e dal talento multiforme, è anche apprezzato autore di alcune poesie, che spesso ha presentato abbinate alla sue foto, tanto da risultare tra i vincitori nello scorso mese di gennaio del Concorso Nazionale di Poesia - Nuovi Poeti Contemporanei "Alda Merini".