Campi da tennis della Ranteria, un gruppo imprenditoriale palermitano ne chiede l'affidamento

Possibile la realizzazione di un progetto di finanza per la ristrutturazione

MONREALE, 6 ottobre – Potrebbe avere un improvviso ed inaspettato sviluppo la vicenda dei campi da tennis di contrada Ranteria, da circa quindici anni abbandonati e più volte vandalizzati tra l'incuria e l'indifferenza generale.

Sulla struttura, infatti, potrebbe avviarsi un risolutore progetto di finanza, grazie al quale i campi potrebbero tornare presto attivi, per una – si spera – definitiva fruizione dell'utenza tennistica monrealese e del suo comprensorio.

Da quanto si apprende, infatti, un gruppo imprenditoriale palermitano, che vanta una lunga esperienza del settore tennistico e che gestisce un prestigioso circolo nel capoluogo, avrebbe manifestato all'amministrazione comunale la volontà di intervenire sulla struttura, provvedendo alla sua completa ristrutturazione, per aprirvi un circolo del tennis, aperto ai tanti giovani amanti di questo sport, che gravitano nel Monrealese.

Gli imprenditori provvederebbero a loro spese al riefficientamento dei campi, per il quale occorrerebbe una spesa di circa duecentomila euro, dotandoli dei servizi necessari (spogliatoi, docce, bar) in cambio, ovviamente, dell'affidamento per un congruo numero di anni.

L'amministrazione, ma attualmente la "trattativa" è nella sua fase embrionale, sta valutando attentamente la proposta, che per il Comune sarebbe vantaggiosa perché si tratterebbe di rimettere in funzione una struttura abbandonata, per la quale nessuna soluzione è stata trovata.

Esigenza del Comune, però, sarà quella di garantire la più ampia fruibilità dei campi, soprattutto per le categorie meno abbienti dei cittadini.