"Home Care Premium" un servizio indispensabile per gli anziani"

Una conferenza oggi sul terzo step del progetto assistenziale

MONREALE, 14 novembre - Terza conferenza del progetto "Home Care Premium 2012", presentata stamane in aula consiliare, che ha registrato una massiccia presenza di operatori e assistiti .

Per l'assessore ai servizi sociali Giuseppe Cangemi si è trattato di una occasione importante per fare il punto sulla situazione di un servizio indispensabile per gli anziani che ne usufruiscono. "Ritengo che questo progetto - ha dichiarato Cangemi- sia importante per gli anziani che possono ricevere assistenza nei loro luoghi familiari".

Soddisfazione per la piena riuscita del convegno é stata espressa dal sindaco di Monreale Piero Capizzi, il quale ha manifestato la massima volontà di portare avanti questo progetto che per Monreale rappresenta una importante risorsa.
Gli interventi sono stati aperti da Salvatore Vitello, responsabile unione operativa Coordinamento Attività socio-sanitarie, che ha parlato dell'integrazione socio-sanitaria e dell'assistenza sanitaria domiciliare agli anziani.

"Un anno di Home Care Premum politiche sociali vicine al cittadino" è stato il tema trattato dal Consulente alle politiche sociali ed al Welfare del Comune di Monreale Massimiliano Terzo. L'assistente sociale del Comune di Monreale Anna Maria La Corte ha posto l'accento sull'aspetto sociale dell'assistenza domiciliare . Infine, il consulente ed esperto in monitoraggio della cooperativa Nido D'Argento Alfredo Vassallo ha presentato una relazione sugli: "Aspetti quali/quantitativi del progetto Home Care Premium 2012".

Alla presentazione hanno preso parte il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde, ed i consiglieri comunali Valeria Viola, Paola Naimi, Aurelia DiBenedetto, e Mimmo Vittorino.

A garanzia del mantenimento e del proseguimento di questo progetto si schiera anche il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde. "La presenza numerosa di tanti consiglieri oggi qui – ha detto Di Verde – testimonia la vicinanza di questa amministrazione al progetto Home Care Premium che tanto ha fatto in favore dei diversabili, sostenendo anche lo sviluppo occupazionale del nostro territorio".