Pioppo, domattina riapre l’Ecocentro

Sarà ubicato nei locali della delegazione municipale

MONREALE, 20 settembre – Riaprirà i battenti domani mattina l’Ecocentro di Pioppo, nel quale gli abitanti della frazione potranno recarsi per conferire i rifiuti differenziati e che potrà dare un contributo ad innalzarne la percentuale di raccolta della comunità pioppese.

L’Ecocentro è ubicato nei locali posti al piano terra della delegazione municipale di Pioppo, in via San Giuseppe. Il punto, così come accade per quello di Monreale, sarà gestito dagli operatori della ditta Tech, attualmente affidataria del servizio raccolta rifiuti su tutto il territorio comunale. Sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 12 con lo stesso calendario di conferimenti attualmente in vigore presso l'Ecocentro di Monreale.
“Un risultato importante – afferma il sindaco, Piero Capizzi, che dopo la rinuncia da parte dell'assessore Pippo Lo Coco ha assunto  la delega ai Servizi Ambientali – che certamente servirà a dare un contributo per ottenere percentuali accettabili di raccolta differenziata, utile al miglioramento delle condizioni ambientali della frazione. Invito i cittadini di Pioppo a conferire numerosi i loro rifiuti differenziati, annunciando che a breve anche in altri parti del territorio, in maniera capillare altri centri saranno aperti”.
Questo il calendario dei conferimenti:
Lunedi - Carta e Cartone
Martedi - Carta Cartone e Plastica
Mercoledi - Vetro e Lattine
Giovedi - Carta e cartone
Venerdi - Carta cartone e plastica
Sabato - vetro e lattine