Topi in casa in via Civiletti, protestano i residenti

Già qualche mese fa avevano esternato le loro lamentele

MONREALE, 21 settembre – Fino a qualche tempo fa erano solo timori. Adesso, invece, ai timori si sono aggiunti i fatti. Quelli di ritrovarsi con i topi in casa a causa di una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto in via Civiletti, nel quartiere Carmine.

A lamentarsi sono i residenti, che nei mesi scorsi si erano rivolti alla nostra redazione per sollevare il caso (leggi qui l’articolo) e che adesso, come testimonia la nostra foto, si ritrovano con i topi in casa, proprio a causa di quell’ammasso di rifiuti che stazionano a due passi dalle loro abitazioni.
“La situazione non è cambiata affatto, rispetto a due mesi fa – ci dice una dei residenti - Per il resto io continuo ad uccidere topi in casa mia. Faccio presente di avere una bimba di un anno ed un bimbo di un mese”.

L'incuria e il degrado in cui versa un giardino abbandonato della zona, rendono la vita difficile ai residenti. Da non sottovalutare, inoltre, il disagio e la pericolosità determinata dalla presenza di zecche ed insetti che invadono tutta la zona circostante, così come il notevole mucchio di sterpaglie secche ed erbacce che a causa delle elevate temperature potrebbero provocare un rovinoso incendio. I residenti chiedono che vengano presi dei provvedimenti in tempi rapidi.