Uguale temporizzazione per il semaforo di via Venero, gli automobilisti: “Lunghe file sulla Circonvallazione”

Ci scrivono i lettori: “Necessario abbreviare la durata del ‘verde’ per chi viene da via Venero”

MONREALE, 22 settembre – Altre volte il problema è stato il cattivo o mancato funzionamento. Adesso, però, anche se non presenta apparenti problemi, alcuni nostri lettori ci sottopongono l’inconveniente della “temporizzazione”. Parliamo del semaforo di via Venero, quello posto all’incrocio con la circonvallazione.

Il semaforo, infatti, così come hanno notato alcuni lettori di Monreale News, presenta una temporizzazione pressoché identica fra i due sensi di marcia: quello del traffico che scorre lungo la circonvallazione e quello proveniente dal centro abitato, lungo la via Venero.
Una situazione che provocherebbe l’insorgere di lunghe file per gli automobilisti che percorrono l’arteria lungo la circonvallazione, molto più numerosi, almeno nelle ore mattutine, adesso che sono ricominciate le scuole, di quelli provenienti da via Venero.

“Sfidiamo chiunque - ci scrive una nostra lettrice - a verificare lo squilibrio tra le file interminabili di automobili provenienti dalla circonvallazione e lo sparuto numero di quelle provenienti da via Venero. Confido nella vostra sensibilità nel farvi latori del mio messaggio”.
Giriamo la problematica al Comando di Polizia Municipale perché faccia le opportune verifiche, adottando, se il caso, i provvedimenti del caso.