Infiorata, Intravaia: ‘Risultati pregevoli grazie all’impegno di commercianti e scuole’

“Da qui si deve partire per risollevare le sorti della nostra comunità”

MONREALE, 4 giugno – “L’infiorata di Monreale è stata un successo. Una prova che quando le forze presenti sul territorio lavorano in sinergia, ponendosi come obiettivo il bene comune, i risultati arrivano e sono anche pregevoli”.

E’ quanto ha dichiarato il consigliere comunale Marco Intravaia che ha espresso tutto il suo apprezzamento all’associazione commercianti e alle scuole, capaci di organizzare una manifestazione dai risultati apprezzabili, portando il Cristo Pantocratore e il mosaici, vera ricchezza e patrimonio di Monreale, visibili anche sulle strade.
“I risultati sono stati sorprendenti, ai docenti e agli studenti che hanno lavorato ai disegni preparatori va tutto il mio plauso, così come ai fioristi che hanno reso possibile l’appuntamento in modo materiale. Un evento meritevole reso possibile grazie alla collaborazione di tutti, anche delle istituzioni comunali. Queste manifestazioni ci incoraggiano e ci dimostrano che nella nostra terra la cultura, la creatività, l’arte e la sensibilità sono una risorsa che non lascia insensibile i nostri cittadini, ma soprattutto i più giovani. Da qui si deve partire per risollevare le sorti della nostra comunità, che porta nel suo Dna la vocazione all’arte e al bello. Soltanto coltivando una visone alta e lungimirante si potranno raggiungere risultati apprezzabili e degni di speranza”.