Via Linea Ferrata, una grossa perdita idrica mette a rischio l’incolumità dei passanti

I residenti: “E’ lì da circa un mese, abbiamo segnalato il problema, ma ancora nessuna soluzione”

MONREALE, 28 marzo – La perdita, stando a sentire quello che dicono i residenti, è lì da circa un mese. Da un mese in via Linea Ferrata l’acqua va via senza soluzione apparente. Una vera disdetta, pensando allo spreco, ma anche e soprattutto all’incolumità dei passanti.

Eppure, dicono sempre i residenti, è stata fatta più di una segnalazione agli uffici competenti, ma ancora non si è visto alcun intervento. La strada, i monrealesi lo sanno, è alquanto pericolosa, per via della sua ristrettezza, e per le condizioni spesso malmesse dell’asfalto. In più, ci si metta che, soprattutto nelle ore notturne, diventa alquanto buia. Ecco perché, per autovetture e soprattutto per motocicli, una perdita idrica copiosa come questa può mettere seriamente a rischio l’incolumità dei passanti.
“Chiediamo un intervento urgente – ci fa sapere uno dei residenti che si è rivolto alla nostra redazione – l sia per evitare lo spreco, che per rendere più sicuro il tratto e non arci questo senso di abbandono nel quale sembriamo essere piombati”.