Tanti consensi per il gruppo “Trinacria Bedda” nell’ultimo weekend

Domani e dopodomani sarà per le strade cittadine in occasione della festa

MONREALE, 30 aprile – Questo fine settimana è stato molto intenso e importante per il gruppo folkloristico Trinacria Bedda di Monreale. Infatti il gruppo è stato testimonial dell'evento che riguarda la Fibromialgia.
L' evento organizzato dall'Associazione Onlus Aisf Sicilia ha creato una mattinata intendano momenti importanti: Testimonial dell'evento anche Stefania Petyx e il suo bassotto che hanno voluto sottolineare l'importanza di questa iniziativa che verrà prossimamente vista anche nella nota trasmissione "Striscia la Notizia".

Nella serata il gruppo ha ricevuto il prestigioso "Premio Palermo danza 2019" regalando una piacevole sorpresa agli spettatori che hanno accolto positivamente la disciplina della danza folkloristica siciliana .Tanti applausi ricevuti e tanti consensi da parte del pubblico e specialmente dal noto coreografo Gabrielle Rochelle per i brani eseguiti dal gruppo e coreografati dal Presidente Patrizia Terzo. La prima tarantella è stata un'introduzione alla danza folkloristica la seconda è stata intitolata" La Murrialisi " ,la terza coreografia è stata eseguita in coppia con uno strumento tipico siciliano La Zotta da cui prende il nome la tarantella.
Infine il gruppo ha ricevuto una borsa di studio oltre il premio Palermo danza una borsa di studio che li vedrà partecipi a un noto talent show a settembre il Sicily talent show Premio Palermo Danza si conferma per il 2019 la più grande manifestazione in Sicilia, dedicata alla danza in tutte le sue diversità, culture ed espressioni, danza vista come arte a 360° con oltre 1200 ballerini.
Da un’ idea di Christian Carapezza, nel 2012 viene istituito il Premio Palermo Danza, un omaggio a chi tiene alto il nome della danza regionale e nazionale. sul palco del prestigioso San Paolo Palace Hotel, la danza nelle sue più belle e nobili espressioni e appartenenze culturali, danza come manifestazione di un popolo ma anche danza come trasformazione e massima espressione individuale. Tanti professionisti per circa 30 stili diversi di danza.
Il Premio Palermo Danza non è una gara o una competizione, ma è semplicemente un riconoscimento e una vetrina verso chi, con amore e passione, si dedica ad una tra le arti più belle e nobili, ovvero la DANZA. Cerchiamo, con i diversi network (tv, web e giornali) e con i nostri partner, di dar loro visibilità, omaggiando così le compagnie .

Questi i premiati 2019: Adriana Bellia, Agata Bulferi Bulferetti, Alessandra La Monica, Alessandra Mazzara, Alba Farruggia, Alessia Coppolino, Alex Chiaramonte, Maria Aiello, Beatrice Romano, Claudia Martorana, Daniela Alberto, Daniela e Alessandra Milone, Daniela Di Simone, Deborah Serina, Desiree Nicchi, Danilo Giuliano, Elvira Benincasa, Fabiola D’Accardi, Flavia e Ilenia Cilepi, Francesco Casano e Valentina Coppola, Giorgio Zichittella, Genny Cirillo, Jessica Nanfa e Adele Barbagallo, Lucia Carbone, Teresa Nanfa, Jessica La Russa, Katia Mezzapelle, Laura Raffa, Lella Giovannini, Liliana Ocello, Linda Boncimino, Lucilla Palmeri, Mara Fasulo, Maria Teresa Garufi, Marco Calaciura, Antonella Pulizzi, Manuela Vesco, Martina Bartolotta, Maurizio Asciutto, Mimmo Renna, Miriam Albanese, Natalia Mastroluca, Rebecca Tusa, Patrizia Terzo, Roberta Antonazzo e Francesca Melillo, Rosangela Serradifalco, Rosi Anzelmo, Simona Concialdi, Stefano Pepi Saccomanno, Teresa Sole, Maria Teresa Cantatore, Violetta Cuchel, Marcello Pullara, Sara Lombino, Roberta Lembo, Amir Boubaker, Cinzia Di Carlo, Antonietta Iuculano.