L'attrice Torrey Devitto in visita a Monreale per incontrare i cugini

È volto noto della serie tv americana “Chicago Med”

MONREALE, 19 maggio – Dagli Stati Uniti in Sicilia per conoscere i luoghi di origine della famiglia. L'attrice Torrey Devitto, volto noto della serie tv a stelle e strisce “Chicago Med”, dove interpreta la dottoressa Natalie Manning, è stata a Monreale per incontrare i cugini. Suo bisnonno, Salvatore Sardisco, era infatti originario della città normanna ed emigrò negli Stati Uniti nei primi del '900.

L'attrice è arrivata nei giorni scorsi da Los Angeles, assieme alla sorella Maryelle ed al cugino Eric. Ha visitato il Chiostro ed il Duomo ed è rimasta incantata dalla cattedrale e dal maestoso Cristo Pantocratore, immerso nella luce divina creata dalle tessere dorate di mosaico.

Assieme ai cugini Elvira, Marco e Pietro ha ammirato le bellezze di Monreale, ma non solo. Il gruppo ha fatto tappa anche a Palermo e nel trapanese ed ovviamente nel tour non potevano mancare le bontà della tradizione culinaria siciliana, come la cassata, lo sfincione e le arancine.
Come ricordo di questa esperienza, l'attrice ha acquistato un quadro in mosaico raffigurante la Beata Vergine presso la Fornace di Bisanzio.
“Sono stati giorni molto intensi – ha affermato l'attrice – ma mi sono divertita molto ed ho visitato luoghi meravigliosi, oltre ad aver avuto la possibilità di incontrare i miei cugini”.
“La distanza talvolta non conta, se ci sono i valori della famiglia – ha affermato il cugino, Pietro Virga -. Un ringraziamento particolare va a Rodolfo ed a tutti coloro che hanno reso possibile e più agevole questo viaggio”.