Auto abbandonate, rifiuti e tv color: il degrado ambientale dei boschi monrealesi

I luoghi che dovrebbero essere il vanto del nostro territorio sono a volte la vergogna

MONREALE, 27 gennaio – Una carcassa di un'auto è stata abbandonata al largo di San Martino delle Scale. Lo scheletro dell'automobile si trova in zona Pietra Longa. Oltre al rifiuto speciale, vicino all'area attrezzata di Monte Petroso, cartacce, bottiglie di plastica, lattine di metallo vuote, televisori raccontano uno squallido degrado lungo l'area verde.

Uno spettacolo desolante che denota ancora una volta l'assenza di senso civico e rispetto verso l'ambiente. Proprio lo spazio allestito per trascorrere delle giornate all'insegna della natura e del relax, in mezzo all'area boschiva, è puntualmente deturpato dalle persone che abbandonano lì plastica, materiali organici, carta e cartone.

San Martino delle Scale purtroppo non è l'unica zona presa di mira dall'abbandono illecito di rifiuti. Un'altra discarica a cielo aperto si trova lungo la strada che porta alle case della Cresta. Nella zona boschiva sono stati lasciati rifiuti ingombranti di ogni genere. La situazione è stata denunciata già in passato ai carabinieri di Pioppo dal Comitato Pioppo Comune che aveva richiesto anche la bonifica.