Fiamme in una casa di via San Martino: salve una mamma ed una bimba di sette mesi

Vincenzo Minasola

I vicini si sono prodigati per lo spegnimento del fuoco

MONREALE, 16 giugno - Davvero un brutto momento per una donna monrealese, nel cui appartamento stamattina è divampato un incendio, causato probabilmente, da un corto circuito. La casa si trova in via San Martino, al civico 5, al terzo piano di uno stabile.

Il rogo sarebbe potuto diventare fatale per chi occupava in quel momento la casa: una donna, con la sua bambina di circa sette mesi. Al momento del propagarsi del rogo, erano più o meno le dieci, mamma e figlia, così come afferma il quotidiano Repubblica.it, si trovavano in due stanze diverse. La piccola era nella sua culla, la mamma si trovava in cucina.

Una volta in strada, mamma e figlia sono state soccorse dai vicini e poi da un'ambulanza, ma non è stato necessario il trasferimento in ospedale. Alcuni residenti si sono prodigati a spegnere le fiamme prima dell'arrivo dei vigili del fuoco. Tra i presenti, un ausiliario dei vigili del fuoco, che ha avuto un ruolo importante nello spegnimento delle fiamme. I pompieri, poi, hanno rintracciato l'origine del rogo: un corto circuito nella terrazza dell'abitazione. L'appartamento è agibile.