Strazzasiti, il decespugliamento non arriva, i residenti scelgono il "fai da te"

"Abbiamo provveduto a spese nostre". LE FOTO

MONREALE, 26 marzo - "Chi fa da sè fa per tre", recita un vecchio proverbio al quale si sono ispirati i residenti della zona di Strazzasiti, che hanno preferito adoperarsi in prima persona per provvedere a ripulire le strade dalle erbacce che avevano invaso ormai i lati delle carreggiate.

Ad occuparsi del decespugliamento sono stati Alessandro Maenza, rappresentante del comitato spontaneo "Strazzasiti" e Nazzareno Salamone (solo omonimo dell'ex assessore), un altro dei residenti e componente dello stesso comitato, che , dopo aver atteso invano l'azione del Comune, si sono attrezzati ad loro spese hanno provveduto a bonificare le strade dalle erbacce.

"Ad oggi ci sono state solo parole - lamentano - Avevamo chiesto con la nostra collaborazione l'intervento di un bobcat per agevolare la pulitura delle caditoie, per evitare di rimuovere a mano montagne di terra ormai divenuti blocchi tra radici e altri materiali depositatosi ai bordi della carreggiata da anni non ripulite.

Vedendoci da soli ci siamo rimboccate le maniche mettendoci al lavoro. Adesso il decespugliamento è quasi completato così come la l'opera di pulizia delle caditoie. Tutto questo chiaramente a spese del portavoce nostre".