Da 20 giorni non c'è servizio di sorveglianza nelle scuole di Pioppo, intervenga il segretario comunale"

D'Alcamo: "I soldi si trovano per altri capitoli, ma per questo no"

MONREALE, 27 marzo – "I soldi per altre spese di trovano, mentre per i servizi di Polizia Municipale no. A Pioppo da venti giorni non viene effettuato quello di sorveglianza ai plessi scolastici, intervenga il segretario comunale".

Questo, in sintesi, il contenuto della nota che il consigliere comunale Santo D'Alcamo ha inviato al segretari generale del Comune, Ettore Sunseri, lamentando il disservizio nella frazione, che va avanti, come detto, da circa venti giorni.

Nella sua missiva, D'Alcamo ricorda come il Consiglio comunale di recente abbia votato la delibera relativa al miglioramento dei servizi di Polizia Municipale, che prevede, in uno dei suoi punti, lo svolgimento del servizio presso i plessi scolastici all'ingresso e all'uscita dei bambini dalla scuola. Un servizio, come ricorda lo stesso D'Alcamo, che "va garantito sempre e comunque come attività ordinaria del Corpo di Polizia Municipale".

"Il segretario – scrive il consigliere comunale - ha il dovere morale e civile di intervenire per rimediare immediatamente al disservizio in oggetto. E' inconcepibile, e non mi stancherò mai di ripeterlo, che i soldi si trovino per altre spese dei capitoli di Bilanci, vedi ad esempio consulenze onerose assolutamente inutili, e poi non si riesca a garantire il servizio di sicurezza ai bambini che sono le persone che più di tutti vanno difese tutelate e sostenute con ogni mezzo, a prescindere dalle difficoltà di bilancio".