Cantieri di servizi, ecco le graduatorie

1.092 gli ammessi, ma di questi solo un centinaio sarà avviato al lavoro

MONREALE, 29 marzo - Sono 1.092 gli ammessi alle graduatorie di merito per la partecipazione ai cantieri di servizio del Comune di Monreale. Le liste sono state pubblicate stamattina sul sito istituzionale, al termine dei lavori della commissione appositamente istituita.

L'organismo, che è presieduto da Nicola Giacopelli e composto da Maurizio Di Martino e da Anna Maria La Corte, con il supporto di Cosimo Grimaudo e Benedetto Rossi, ha effettuato una prima scrematura sulle circa 1.400 richieste che erano pervenute al Comune, da parte di cittadini che avevano manifestato l'intenzione di concorrere per l'assegnazione dei posti.

La commissione ha stilato le graduatorie, distinguendo i richiedenti per fasce di età: 18-36 anni, 37-50, over 50 ed aggiungendo la categoria degli immigrati e dei diversamente abili.
I cantieri di servizi, per i quali la Regione ha destinato a Monreale circa 370 mila euro, avranno una durata di tre mesi e vedranno i beneficiari impegnarsi nel settore della manutenzione stradale (caditoie, pulizia delle erbacce, soprattutto) e scolastica (piccoli lavori di giardinaggio e servizi vari all'interno degli istituti scolastici monrealesi).

Purtroppo, però, a causa dell'esiguità dei fondi a disposizione, dei 1.072 risultati idonei potranno essere avviati al lavoro soltanto un centinaio di soggetti. La ripartizione dei posti da assegnare avverrà, molto probabilmente, nel modo seguente: il 50% dei posti sarà destinato alla fascia più giovane (18-36 anni), il 20% a quella 37-50, un altro 20% agli over 50 e l'ultimo 10% ad immigrati e diversamente abili.

Adesso ci saranno dieci di tempo per la presentazione di eventuali ricorsi. Dopo di che, per altri dieci giorni la commissione valuterà eventuali rettifiche da apportare, sulla base dei ricorsi, quindi le graduatorie potranno considerarsi definitive.
Pubblichiamo in coda a questo articolo tutte le graduatorie.

Graduatoria degli esclusi

Graduatoria 18-36 anni

Graduatoria 37-50 anni

Graduatoria Over 50

Graduatoria diversamente abili